dimanche 22 août 2010

Interview à Gaia

Nella tua vita è molto presente la moda, cosa vuoi fare e perchè?
 Voglio diventare una fashion designer, perchè non riesco ad immaginarmi in nessun altro modo.

Ami molto i shooting di modelle, quali sono le caratteristiche che a tuo avviso deve avere una modella per piacerti?
2- x me una modella deve essere espressiva e versatile nelle foto, avere una camminata perfetta durante le sfilate, ed avere stile nel vestire nella quotidianità.

Quali sono le modelle che preferisci tra presente e passato?
3- La mia modella preferita è Tanya Dziahileva, rappresenta il mio prototipo ideale di modella. tra le top del passato, ti dirò, non ho nessuna "prediletta" in particolare.

Quanso si commincia a vestirsi come si vuole è un segno di libertà esteriore?
4- più che di libertà credo che sia un affermazione del proprio stile personale, è un modo x manifestare la propria personalità. un segno di individualismo (x come lo vedo io)

Hai una grande passione per Steven Meisel, come mai, ed hai un suo shoot preferito?
5- Amo Steven Meisel, le sue foto sono espressive, all'avanguardia, provocatorie senza mai essere volgari, il che è fondamentale. Adoro tutti i suoi shoot, ma quello a cui sono più "affezionata" è "Super Mods Enter Rehab", perchè è il suo primo servizio che ho visto e che mi è rimasto impresso nella mente.

Entrare nella moda spesso implica dal mondo esterno diverse critiche, perchè visto come superficiale e pericoloso, a tuo avviso è cosi' perchè la gente lo invidia e quindi lo critica o per quale ragione? .
6- I bigotti criticano il mondo della moda xkè secondo loro manda messaggi sbagliati: magrezza, perfezione, soldi, feste ecc. (ma d'altronde, la società d'oggi non si basa proprio sul concetto "l'importante è apparire?"). Queste persone sono solo un branco di ignoranti, si limitano a giudicare il lato glam e "superficiale" della moda (che esiste, ne sono pienamente consapevole), ma non sanno che dietro tutto quello sfarzo ci sono persone qualificate che lavorano duramente. Queste persone sono i cosiddetti "moralisti", che ho sempre detestato.


Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire