samedi 28 août 2010

Interview a Maria Vittoria

Perchè secondo te l'arte è spesso fonte d'ispirazione per molti designer? l'arte è fonte di ispirazione perchè è in qualche modo al di sopra di tutto e in un certo senso non segue propriamente una moda, perciò è utile per crearne.
Che cos'è per te l'arte e cosa ti trasmette? (pittura, scultura, fotografia ecc) l'arte è qualcosa che dà emozione mentre la si fa e ne dà a chi guarda l'opera. la pittura è secondo me, tra tutta l'arte in generale, quella che può essere più istintiva, la fotografia quella più legata alla realtà, in quanto ne è una rappresentazione ovvia, mentre la scultura è qualcosa che io tendo a concepire soprattutto legata all'arte antica. Altre forme d'arte che mi trasmettono molto sono la danza ed il teatro.Hai un movimento artistico (o un artista) preferito? credo sia il movimento-non movimento DADA. Di artisti preferiti ne ho svariati, ma adoro Mirò, Duchamp, Vedova, la Kahlo, Füssli, Schiele
Alcuni pensano che l'arte moderna sia solo un grande bluff. Sei daccordo? non credo. l'arte contemporanea, forse, lo è.
Come definiresti il tuo stile? come ami vestirti?Che domanda difficile. Credo di vestirmi soprattutto in base al mio stato d'animo. Passo dal maschile al retrò, dall'hippie al militare..nell'armadio ho di tutto.
Quali sono le tue icone di stile del passato e di adesso?del passato Brigitte Bardot, Edie Sedgwick, Twiggy, Theda Bara, Grace Kelly; di adesso..non saprei, credo Scott Schuman, Anna Wintour, Rossy De  Palma, Georgia Jagger.
Qualè la tua definizione di bellezza?qualcosa o qualcuno davanti al quale resti a bocca aperta.
Qual'è la tua personale definizione di felicità?il cervello vuoto da ogni pensiero, e i sensi che abbracciano il momento
Quali sono i tuoi stilisti preferiti, e i vestiti che vorresti avere per il prossimo inverno? adoro Vivienne Westwood, Marc Jacobs, Valentino, Dries Van Noten..
Per il prossimo inverno vorrei i cuissardes di Gucci e di Dior, i calzettoni e le decoltè di Prada, i maglioni nordici di D&G, un cappotto di cammello di Chloè, il cappuccio maculato con le orecchie di Moschino cheap and chic, un vestitino di chiffon e le parigine di Dior.
                                                       

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire