mercredi 25 août 2010

Interview: Sister Morphine




Cos'è che ti ha fatto avvicinare al mondo della moda?


"Mi sono avvicinata al mondo della moda perchè era la moda che mi era destinata, quando ero piccola non avevo riviste di moda in casa apparte qualche volta e amavo ritagliare quello che avrei voluto, come faccio tuttora, a 13 anni ho comminciato a comprare ogni mese Vogue Italy e da quel giorno lo collezziono come qualcosa di prezioso, anche se certe volte vorrei chiedere a Franca Sozzani cosa le è passato per la mente di mettere quel Shoot..., la moda come tutto cio' che è arte mi da ragione di vita, mi fa respirare e mi da una sensazione di ecstasy illuminatoria".




Vuoi diventare modella: come mai hai deciso di intraprendere questa carriera e come vedi questa professione?

"Ho sempre voluto diventare modella, perchè vedevo che lì si cerca una bellezza particolare , come veniva chiamata Kate Moss " The beauty of imperfection" ed io sono molto particolare esteticamente, apparte cio' amo realmente questo lavoro in tutte le sue tappe, e la possibilità di frequentare un'ambiente colto, divertente e pazzo mi pare stupenda, ora sono agli inizi e posso solo dire che mi piace".

Chi sono secondo te le attuali icone di stile?


"Le mie icone attuali sono: Lady Gaga, Anna Wintour, Abbey Lee, Kate Moss, Mary Kate Olsen...,
Per il mio stile amo il vintage, le pelliccie, le piume, i lunghi vestiti, uso molto collant neri con XXL T-shirt, e jeans a sigaretta neri e blu scuro. I miei stilisti preferiti sono: Prada, miu miu, Nina Ricci, Cavalli (quasi soltanto per i vestiti), Galliano, Fendi, YSL, e se dovessi ancora continuare ce ne sarebbero tanti altri...."



Cinema: regista/film preferiti?


"Registi preferiti: Bernardo Bertolucci, Liliana Cavani, Stanley Kubrick, Lindsay Anderson, Wim Weders, Gus Van Sant, Barbet Schroeder, Sofia Coppola, Andy Warhol, Paul Morrisey, Roman Polanski...

Film preferiti (ce ne sarebbero troppi quindi non è molto realistica): Arancia Meccanica, Belli e Dannati, Il portiere di notte, Ultimo tango a parigi, O lucky man, Iff..., Britannia hospitals, "Caligola" o "Io caligola", Lost in traslation, Blood for dracula, Vinyl, Ciao manhattan!, Eyes Wide Shut , La piscine, Via col vento,Loulou ...."








Musica: cosa ti piace ascoltare?


"Amo ascoltare musica anni 60 o di gruppi poco conosciuti degli anni dell'inizio del punk, ed ovviamente la classica.
Velvet underground, The doors, Wagner, Bach, Sibelius, The stronkes, Alan vega, Sex pistols, The clash, Grizzly bear, Sia, Serge Gainsbourg, David Bowie, Skidoo, Alien sex fiend, e tanti altri...."


Arte: Warhol e la Factory, cosa ne pensi?

"La factory di Warhol, mi ha salvato la vita credo,
prima di conoscerla credevo che non c'era spazio per gli emarginati, per un'estetica differente, per unire differenze in un'unico spazio in cui si mischiavano droga, musica classica e arte,
senza dubbio se fossi nata in quel periodo avrei fatto parte di quell'ambiente sarei stata una specie di Edie Sedgwick (una delle mie più grandi icone)"


1 commentaire: